2019年11月12日 星期二

逛個街就狂洗腦的義大利流行單曲~Arrogante

Arrogante。傲慢



上個月到義大利旅遊,在逛街的時候一直聽到某一首歌播放率超高,很好聽,讓人忍不住要跟著旋律哼一下 "oh, eoh"。


在不知道歌名也不知道演唱者的前提下,只好透過Google大神,用Italia pop music這串關鍵字搜尋,在聽了二、三十首義大利流行歌曲後,終於皇天不負苦心人,讓我找到了這首好聽的單曲。昨天一聽到 ' oh, eoh "這段副歌,馬上認出了這首讓我回到台灣還朝思暮想的歌曲。立刻連續播放個十來遍,真的很好聽啊!今天馬上更新部落格,來分享一下。



這首歌曲是義大利歌手 Irama (伊拉馬)今年發行的單曲(2019年5月),歌名是 《Arrogante》(傲慢)。




我當然不知道 Irama 在義大利流行歌壇到底是什麼咖?
(因為平常根本沒有在聽義大利的流行歌曲啊!) 
但看到他現場演唱的影片,歌迷熱情的跟唱,Irama應該也是蠻紅的、受歡迎的流行歌手。




Irama 伊拉馬

   生日:1995 12 20
⃟⃟   國籍:Italy 義大利
⃟⃟   出生地:Monza 蒙察 (在米蘭附近)
   本名:Filippo Maria Fanti
⃟⃟   出道:2015




⬆⬆⬆ 這是2019年義大利廣播電台在西西里島的巴勒摩舉辦的音樂會,Irama上台唱了3首歌曲:
1.  Arrogante (傲慢)
2.  La ragazza con il cuore di latta  (錫心的女孩)
3.  Nera   (黑色)









⇐⇐⇐  Arrogante這首歌的歌詞。


 Arrogante  (傲慢)

Sono stato troppo crudoCome un taglio con il sale
Ma la voglia che ho di prenderti
E di farti mia non mi fa ragionare
E mi hai detto: “con me hai chiuso”
Sono stanco di aspettare
Ma se la bocca è fatta per tradire, il cuore per restare

E sono un arrogante
E non mi importa più se non sei più dalla mia parte
Non è importante
E sono un arrogante
Tutte le volte che eri qui e ti ho messo da parte
Non è importante

Balla lentamente, oh, eoh
Senza dire niente, oh, eoh
Con la faccia al sole
La tua pelle che sa di sale, oh, eoh
Fallo lentamente, oh, eoh
Come fossimo io il giorno, tu la notte
Tu viso pulito, il mio pieno di botte
Io e te

Come un cabaret
Sembri un cabaret e tu
Sembra quasi che non vuoi scherzare
Io sopra di te, uh
Tu sopra di me, tu
Calma, calma
Ehi, come Monnalisa, ma con la mia camicia
Mi ricordo la tua amica, sembra una calamita
Ora allaccia la cintura che entriamo nella mia vita
Ti riporto a casa dopo che ti ho servita

Dai vieni più vicino, si muove quel bacino
La mano tra i capelli, sì, ancora ancora
Dai vieni più vicino, sul collo il tuo respiro
La mano tra i capelli, ma l’altra dove va
E lo so, la bocca è per tradire, ma il cuore no, yo yo
 詞:Irama 曲:Irama


  E sono un arrogante
  E non mi importa più se non sei più dalla mia    parte
  Non è importante
  E sono un arrogante
  Tutte le volte che eri qui e ti ho messo da parte
  Non è importante

  Balla lentamente, oh, eoh
  Senza dire niente, oh, eoh
  Con la faccia al sole
  La tua pelle che sa di sale, oh, eoh
  Fallo lentamente, oh, eoh
  Come fossimo io il giorno, tu la notte
  Tu viso pulito, il mio pieno di botte
  Io e te

  Ora ho capito per te
  Che sei importante

  E sono un arrogante
  E non mi importa più se non sei più dalla mia   parte 
  Non è importante
  E sono un arrogante
  Tutte le volte che eri qui e ti ho messo da parte
  Non è importante

  Balla lentamente, oh, eoh
  Senza dire niente, oh, eoh
  Con la faccia al sole
  La tua pelle che sa di sale, oh, eoh
  Fallo lentamente, oh, eoh
  Come fossimo io il giorno, tu la notte
  Tu viso pulito, il mio pieno di botte
  Io e te



題外話~~
在歌曲前奏,仔細聽的話,會發現 Irama 在唱歌詞之前,唸了一次自己的名字。
之前聽西班牙語單曲《Despacito》,Fonsi也會在前奏的時候唸自己的名字。覺得蠻特別的。😅


另外,這陣子聽了好多義大利的流行歌曲,也發現好聽的歌還真不少~~但沒辦法一一介紹了,只推薦這首讓我喜歡上義大利流行歌曲的Arrogante。

沒有留言:

張貼留言